INGEGNERE DI PROCESSO

Atessa Italia Ingegneria In presenza

Descrizione azienda

Openjobmetis, Divisione Permanent Placement, seleziona per azienda operante nel settore gomma plastica, specializzata nella produzione di imballaggi e pellicole, un/una


Posizione

INGEGNERE DI PROCESSO


La risorsa risponderà direttamente al Responsabile Ingegneria di Processo e avrà l'obiettivo di garantire il presidio dell’intero ciclo di vita del prodotto dall’origine all’industrializzazione e all’applicazione presso il cliente finale, così come garantire l’analisi e il miglioramento del processo produttivo degli impianti a stiro simultaneo e convenzionale.


Responsabilità:

  • Garantire l’analisi di processo a partire dall’analisi di dati statistici e definire le condizioni di marcia;
  • Ottimizzare i tempi di lavorazione e definire ed aggiornare i metodi di lavorazione;
  • Supportare l’approfondimento e sviluppo degli impianti di produzione;
  • Monitorare i processi tramite KPI della produzione;
  • Formulare e gestire i programmi di sviluppo dei nuovi prodotti secondo le metodologie aziendali e recependo indicazioni commerciali ed esigenze raccolte presso clienti, con la responsabilità di costi e tempi macchina allocati.

Requisiti

  • Diploma tecnico o laurea in ingegneria;
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo in ambienti industriali;
  • Conoscenza delle strategie aziendali, dei processi produttivi e dei parametri che influenzano la qualità del prodotto;
  • Conoscenza della metodologia Sei Sigma;
  • Conoscenze informatiche (Excel, Word, Outlook, Gemms, Digitel);
  • Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2).

Completano il profilo:

  • Capacità di analisi;
  • Orientamento alla leadership motivazionale e al team working;
  • Capacità organizzative e di pianificazione.

Altre informazioni

Innovazione e Sostenibilità di processi e prodotti sono al centro delle strategie di crescita dell’azienda nostra cliente, che rappresenta ad oggi uno dei maggiori produttori nel packaging industriale, con 3 siti produttivi in Italie ed esportazione del prodotto all'esterno in quasi 70 paesi.


Si offre: inserimento diretto in azienda, RAL e livello di inquadramento saranno commisurati in base all'esperienza maturata


Orario di lavoro: Full time in presenza


Sede di lavoro: Atessa (CH)




L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

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Questa Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le finalità e le modalità tramite cui Openjobmetis S.p.A. con sede legale in Milano, Via Assietta 19, in qualità di Titolare del trattamento (“Società” o “Titolare”), raccoglie e tratta i dati personali relativi all’utente (”Utente/Utenti”) che interagisce con la banca dati (In-recruiting) (“Banca dati”) e con i diversi servizi dalla stessa offerti. 

Le informazioni contenute nella presente Privacy Policy sono fornite ai sensi del Regolamento UE del 27 aprile 2016 n. 679 (“Regolamento”), del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i. (“Codice Privacy”), nonché dei Provvedimenti emanati dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (“Garante”) e delle Linee Guida delle autorità europee.


1.    Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è la Società, come in epigrafe indicata, che fa parte di un Gruppo di imprese tutte controllate da Openjobmetis (di seguito, “Gruppo”) il cui elenco è consultabile sul sito www.openjobmetis.it


2.    Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali dell’Utente verranno raccolti e trattati esclusivamente ai fini dell’iscrizione nella lista candidati conformemente alle attività istituzionali del Titolare, ai fini di ricerca e selezione per le posizioni richieste dai clienti della Società in regime di somministrazione di lavoro.


I dati saranno, dunque, raccolti e trattati dal Titolare per le finalità di seguito indicate.

a.         In caso di candidatura spontanea e generica, per contattare l’Utente ai fini di ricerca e selezione, in relazione a posizioni e selezioni in linea con il Suo profilo professionale. La candidatura comporta la registrazione alla banca dati della Società.

b.        In caso di candidatura in risposta ad uno specifico annuncio, ai fini di effettuare le attività di valutazione della candidatura dell’Utente e proposizione all’azienda cliente che ha avviato la ricerca. La candidatura comporta la registrazione alla banca dati della Società.

La base giuridica di tali trattamenti è rappresentata dall’esecuzione del servizio espressamente richiesto dall’Utente e l’eventuale

rifiuto di fornire i dati personali comporta l'impossibilità per la Società di gestire la candidatura spontanea dell’Utente e la registrazione alla banca dati.

c.        Job alert. A seguito dell’iscrizione alla banca dati ai sensi delle lettere a. e b. che precedono, la Società potrà utilizzare il numero di cellulare del candidato al fine di inviare, via sms o analoghi sistemi di messaggistica (es. WhatsApp), notifiche della presenza di annunci in linea con il profilo del candidato.

La base giuridica di tale trattamento è costituito dal legittimo interesse della Società, il candidato potrà in ogni momento disattivare tale servizio modificando le impostazioni privacy nella propria area riservata della banca dati.

d.         Previo consenso dell’Utente, ricezione di comunicazioni di marketing, come newsletter, inviti a partecipare a sondaggi e ricerche di mercato, materiale informativo e promozionale su servizi e/o offerte da parte della Società, attraverso modalità sia automatizzate (es. e-mail) che tradizionali (es. chiamate telefoniche con operatore).

La base giuridica di tali trattamenti è il consenso espresso dall’Utente ad una o più delle finalità qui indicate.

d.        Perseguimento dei legittimi interessi del Titolare e/o di terzi (ad esempio, il diritto di difesa in giudizio, la gestione dei reclami e del contenzioso, l’eventuale recupero dei crediti, la prevenzione di frodi e/o di attività illecite), che rappresentano la base giuridica del trattamento.

e.         Adempimento degli obblighi di legge, regolamenti, di normative nazionali e comunitarie nonché derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge, che rappresentano la base giuridica del trattamento.


3.    Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze della mancata comunicazione

Il conferimento dei dati personali richiesti ai fini dell’erogazione dei servizi richiesti al Titolare, nonché per le attività e gli adempimenti ad essi correlati, è necessario ai fini dell’inserimento nella lista candidati e per la conseguente ricerca di lavoro e selezione. Pertanto, la mancata o parziale comunicazione degli stessi renderebbe impossibile l’erogazione del servizio stesso.


4.    Conservazione dei dati personali

I dati personali conferiti dall’Utente saranno conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e per lo svolgimento delle attività connesse e strumentali agli stessi, come indicate al precedente paragrafo 2, e sono cancellati al venir meno degli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati, fatto salvo quanto di seguito specificato.

In particolare, il Titolare ha individuato due diverse politiche di conservazione dei dati: i dati dei candidati che non abbiano mai avuto un rapporto di lavoro somministrato con la Società saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi dalla registrazione o dall’ultima modifica al profilo effettuata dal candidato stesso, dall’altro in caso di assunzione in somministrazione, i dati saranno conservati per un periodo di 5 anni dalla cessazione dell’ultima missione.

Infine, i dati raccolti per le finalità di marketing saranno conservati fino all’eventuale disiscrizione/opposizione.

Al termine di detti periodi, i dati potranno essere conservati in forma anonima per finalità di analisi e statistiche.


5.    Categorie di destinatari dei dati personalie soggetti che possono venirne a conoscenza

Nei limiti pertinenti alle finalità in precedenza indicate, i dati personali forniti dall’Utente non saranno oggetto di diffusione e potranno essere comunicati ai soggetti di seguito indicati.


  • Clienti potenzialmente interessati ad avvalersi dell’attività professionale dell’Utente.
  • Società del Gruppo per finalità amministrativo-contabili, per il perseguimento dei legittimi interessi delle Società e/o di terzi, e per finalità di esecuzione dei servizi espressamente richiesti dall’Utente.
  • Società, collaboratori, consulenti o liberi professionisti di cui la Società si avvale per lo svolgimento di compiti di natura tecnica o organizzativa (quali ad esempio i fornitori di servizi IT), o con cui il Titolate collabora, ai fini della erogazione e funzionamento dei propri servizi, o per eventuali attività di comunicazione. In particolare, i dati saranno comunicati alla Società Intervieweb S.r.l., in qualità di responsabile del trattamento e fornitrice del software In-Recruiting.
  • Persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla Società, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
  • Istituti bancari e imprese di assicurazione.
  • Soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.


I soggetti appartenenti alle categorie sopra indicate utilizzeranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento ai sensi di legge o di responsabili del trattamento di dati regolarmente nominati dal Titolare.

Tali soggetti saranno stabiliti in Italia e/o in Paesi UE.


I dati personali forniti saranno, comunque, trattati esclusivamente – anche presso le diverse filiali della Società – da dipendenti e/o collaboratori autorizzati al trattamento dei dati personali, nonché in via occasionale da eventuali soggetti incaricati nell’ambito delle necessarie operazioni di manutenzione delle apparecchiature informatiche aziendali, nel rispetto di quanto previsto dalla legge anche con riguardo alle misure di sicurezza a protezione dei dati.


6.    Diritti dell’interessato

L’Utente può esercitare, nei casi espressamente previsti dalla legge e ove applicabili, i diritti previsti dal Regolamento.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:


  • chiedere la conferma che sia in corso il trattamento dei suoi dati personali e, in tal caso, chiedere al Titolare l’accesso alle informazioni relative al trattamento medesimo (es. finalità, categorie di dati trattati, destinatari o categorie di destinatari dei dati, il periodo di conservazione, etc.). La consultazione dei dati trattati è sempre possibile direttamente attraverso l’accesso al proprio profilo;
  • chiedere la rettifica dei dati inesatti o incompleti. La rettifica dei dati è sempre possibile direttamente attraverso l’accesso al proprio profilo;
  • chiedere la cancellazione dei dati attraverso l’apposita sezione del profilo. Si segnala che in caso l’Utente abbia in corso o abbia avuto un rapporto di lavoro somministrato con il titolare, la cancellazione dei dati non sarà possibile in ragione dei diritti del titolare ai sensi dell’art. 17 del Regolamento;
  • chiedere la limitazione del trattamento;
  • ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e trasmetterli ad un altro titolare, o chiedere la trasmissione diretta da un titolare all’altro, se tecnicamente fattibile (c.d. “portabilità dei dati”);
  • revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.


L’Utente ha, inoltre, il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano,

oltre che il diritto di opporsi in qualsiasi momento alle finalità di marketing (incluso parzialmente per singoli canali).

Tali diritti sono esercitabili direttamente attraverso l’accesso al proprio profilo e selezionando le apposite funzioni “privacy” o, ove ciò non sia possibile, inviando una comunicazione al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

Infine, qualora ritenga che il trattamento dei dati forniti violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, l’Utente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).


7.    Data Protection Officer

Il Data Protection Officer (“DPO”) di Openjobmetis S.p.A. è contattabile all’indirizzo e-mail [email protected].


Informativa aggiornata al 19/10/2022

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Presto il mio consenso alla ricezione di comunicazioni come newsletter, inviti a partecipare a sondaggi e ricerche di mercato, materiale informativo e promozionale su servizi e/o offerte da parte della Società, attraverso modalità sia automatizzate (es. e-mail, fax) che tradizionali (es. chiamate telefoniche con operatore.Il consenso è facoltativo, ma il diniego comporterà l’impossibilità di restare aggiornato sulle iniziative promosse dalla Società.

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